E' UNA CHAT?
No, le chat sono rivolte a persone che non si conoscono, mi turbi è rivolto a persone che già conosci personalmente, ma anche solo di vista.

E' UN PROGRAMMA DI ISTANT MESSAGE?
No, mi turbi non serve per fare conversazione, ma per far sapere quello che provi ad una persona che ‘ti turba’ e a cui non sai come rivelarti. Quando non sai come dirglielo o non puoi dirle che ti interessa, miturbi.com ti aiuta ad avere un primo approccio. Se poi anche tu interessi a lei, il gioco è fatto.

IN CHE CONSISTE ALLORA QUESTO GIOCO?
Semplice, hai la possibilità di scoprire a quali persone del tuo cerchio di amici, scuola, lavoro, tempo libero, ecc ecc. provochi turbamento e viceversa.
Insomma… anonimamente ti viene data la possibilità di un contatto con persone con le quali, in situazioni normali, non scopriresti mai le tue carte, evitando in questo modo situazioni imbarazzanti, ‘brutte figure’ o situazioni spiacevoli.

MA IO ALLORA POSSO SOLO TROVARE?
No, a tua volta potrai inserire i dati di persone che ti turbano e scoprire così se il tuo interesse è corrisposto.

VA BENE, MA ALLA FINE CHE SUCCEDE?
Se inserisci i dati di una persona che a sua volta ha inserito i tuoi, avete la possibilità di comunicare in anonimo.

CHE VUOL DIRE IN ANONIMO?
I tuoi dati personali (quelli che hai usato per compilare il tuo profilo) non verranno mai pubblicati (a meno che tu non voglia) e nessuno avrà la possibilità di leggerli.

ED ALLORA COME COMUNICHIAMO?
Tramitel'apposita area contatti del sito miturbi: il sito ti permette di inviare messaggi mail, ma l'indirizzo sarà quello di miturbi.com ed il tuo nome visualizzato sarà il nick che hai scelto.

CHE DIFFERENZA C'E' FRA CUORE ROSSO E CUORE GIALLO?
Se una volta azionata la "Slove Machine" ti appaiono uno o più cuori rossi vuol dire che nella tua lista hai indicato una persona che a sua volta ha scritto il tuo nome nella sua lista (contatto reciproco).
Se una volta azionata la "Slove Machine" ti appaiono uno o più cuori gialli significa che sei nella lista di una persona (oppure di più persone, a seconda del numero dei cuori che appaiono) che non fa parte della serie di nominativi inseriti nella tua lista.
Naturalmente ogni nome che tu scriverai nella tua lista di persone che ti turbano, comporteranno l’accensione di un cuore giallo nella slove machine della persona cercata.

E' IMPOSSIBILE CHE DUE PERSONE SI TROVINO?
No, innanzi tutto è fondamentale che le persone che vai ad inserire nella tua lista abbiano un computer, (se non lo sai concertezza, inseriscili comunque, non si sa mai che possano acquistarlo nel tempo o accedere da un internet point, o altro...) poi usa tutti i mezzi possibili per far si che questa si iscriva a miturbi.com.

NON E' FACILE
Non è vero, magari ci sono persone che ti hanno già inserito, poi bisogna dare il tempo a miturbi.com di svilupparsi.
I nomi che metti nella tua lista ti potrebbero dare già da subito la possibilità di avere un cuore giallo o rosso, come magari questa possibilità te la daranno fra un mese, un anno o più. E’ per questo che non devi mai toglierli dalla tua lista… Dagli tempo, lasciali maturare.

E SE TRA I NOMI DELLA MIA LISTA NON HO NEMMENO UN CUORE GIALLO?
Come scritto sopra, ci vuole un po’ di pazienza. Magari prendi in considerazione l’idea di aggiungere altri nomi; più ne hai nella tua lista e più possibilità di successo avrai.

INSOMMA CI VUOLE TEMPO
Non è detto, ogni momento può essere quello buono… tu devi solo iscriverti, compilare il tuo profilo con tutti i dati richiesti, inserire i nominativi delle persone che ti turbano e spargere il più possibile la voce di questo gioco e lasciare che il tempo faccia il suo corso. Sarà poi la ‘slove machine’ a dare il responso.

MI SEMBRANO TANTI I CAMPI DEL PROFILO PERSONALE DA COMPILARE
Si, i campi sono molti, ma servono tutti per aumentare le possibilità di incrocio. Tu puoi turbare una persona che magari ti vede sulla tua auto/scooter/moto e conosce solo il tuo numero di targa, basta quello per l’incrocio. Questo vale anche per l’indirizzo mail, il numero di telefono oltre ovviamente al nome, cognome o data di nascita o anche al comune di residenza o di lavoro.

POTREBBERO CAPITARE DEI CASI DI OMONIMIA?
Si, per esempio, se nella lista di persone che ti turbano dovessi scrivere: Mario Rossi di Milano, sarebbe probabile che un eventuale cuore giallo o rosso non sia riferito alla persona che tu intendevi. E’ per quello che più dati hai sulla persona che ti turba e più certezze avrai che il contatto sia proprio quello che cerchi.

DUNQUE E’ PROBABILE CHE CI SI POSSA SBAGLIARE
La possibilità è remota, ripeto, sarebbe essenziale inserire dei dati specifici e sicuri della persona interessata, tipo: indirizzo mail, numero di telefono, targa dell’auto/scooter/moto oltre che ovviamente nome e cognome.

MA ALLORA CON SOLO IL NOME E L’INDIRIZZO MAIL, O NOME E NUMERO DI CELLULARE, O  COGNOME E TARGA SCOOTER IO SONO SICURO
Si, esattamente.

ADESSO HO CAPITO L’IMPORTANZA NEL COMPILARE TUTTI I CAMPI DEL MIO PROFILO
Bene, perché le persone che ti inseriscono nella loro lista potrebbero sapere di te solo un particolare (numero di cellulare o targa dell’auto) e se tu non li hai scritti nel tuo profilo, l'incrocio non avverrà mai, facendoti perdere un’occasione importante.

VA BENE, MA HO PAURA CHE I DATI DEL MIO PROFILO SIANO VISTI DA ALTRE PERSONE
Impossibile, ti faccio un esempio di un contatto cuore rosso:
Tua posta:
Da: miturbi.com
Oggetto: Nuvoletta (nick del tuo contatto) di Milano
Campo scrittura: es. ciao, non so esattamente chi sei, ma penso di avere una vaga idea, sono un po emozionata.
Sua posta:
Da: miturbi.com
Oggetto: Gladiatore (tuo nick) di Milano
Campo scrittura: es. ciao, anch’io sono un pochino confuso… dai… procediamo a piccoli passi... è veramente intrigante.

A questo punto potete scrivervi conservando l’anonimato fin quando non siete voi a decidere che è arrivato il momento di svelarvi.

MA ALLORA CON CUORE GIALLO NON SI PUO' COMUNICARE?
No, con cuore giallo non puoi scrivere mail. Il gioco vale solo tra due contatti che si turbano reciprocamente e che hanno raggiunto l’obiettivo del cuore rosso.
Facendo così, non c’è la possibilità di essere raggiunti da mail di persone indesiderate o scrivere mail a persone che ti ritengono indesiderato.

ALLORA CHE MI SERVE SAPERE DEL CUORE GIALLO?
Semplice… sai di essere un/a tipo/a che turba, che provoca pensieri ad un’altra persona. Isomma, sai che adesso c’è qualcuno che devi cercare!

MA FORSE NON LA/O TROVERO’ MAI
Può essere, ma probabilmente ne troverai altre. Potresti scoprire che persone molto vicine a te provano una simpatia, un trasporto emozionale o anche qualcosa di più, ma se non indaghi potresti anche non scoprirlo mai.